About us

Overcut T-shirt Lab nasce a tutti gli effetti nel 2014 ma già nel 2009 Andrea, uno dei due fondatori, progetta e comincia a sviluppare la propria idea.
Infatti sin da subito acquista un piccolo plotter da taglio e una pressa di bassa qualità per entrare nel mondo della Stampa su Abbigliamento.
Fa i primi esperimenti in casa e comincia a personalizzare qualche T-shirt per gli amici, fino a quando non riceve i primi veri e propri ordini.
Dopo circa due anni lavorare in casa non è più possibile, grazie a un amico che gli concede parte del suo magazzino riesce a sistemarsi in maniera più comoda e pratica.
Qualche mese dopo gli viene data la possibilità di lavorare presso un fotografo da cui può continuare a specializzarsi in abbigliamento personalizzato.
Con già 5 anni di esperienza nel settore, nel 2014 insieme al fratello Claudio, nasce il primo OVERCUT Lab, un negozio del tutto innovativo in cui il cliente può personalizzare il proprio abbigliamento nella maniera più completa.
Grazie all’ aiuto di Claudio, con esperienza grafica derivante dal mondo della fotografia, si ha modo di dedicarsi al settore della personalizzazione a 360° e si introduce in negozio la possibilità di effettuare lavorazioni di taglio e cucito e di Borchiare magliette e scarpe.
Con il passare degli anni l’attività si è evoluta indirizzandosi sulla fornitura e personalizzazione di abbigliamento sia per aziende che per privati, soddisfando richieste sia al dettaglio che su grandi quantità.
A distanza di 6 anni dall’apertura lo spazio ormai non basta più, le richieste sono incrementate e con loro anche i macchinari e lo staff.
A Settembre del 2020 il Laboratorio si sposta a soli 50m dalla sede storica realizzando uno spazio davvero unico che unisce il negozio con Showroom e il Laboratorio di produzione.
Il futuro dell’attività e le idee dei due ragazzi sono in continua evoluzione, tanto che ogni anno puntano a investire in nuovi macchinari, servizi digitali e forza lavoro per offrire un servizio sempre più rapido e completo al cliente.
Cosa aspetti? Passa da OVERCUT!

Chi Siamo

Andrea Spreafico

Founder

Claudio Spreafico

Founder

Alessandro Calvi

Responsabile Laboratorio